Torna all'elenco dei centri specialistici

Centro per la cura delle gambe

Il centro

Altamente specializzato nella prevenzione e nella cura delle patologie vascolari dell’arto inferiore e degli inestetismi che ne derivano (primi tra tutti capillari e cellulite), il Centro per la Cura delle Gambe sfrutta le più moderne tecnologie per proporre trattamenti efficaci e non invasivi.

L’attività del Centro è diretta da un medico specialista che, valutate in sede di visita preliminare le condizioni cliniche del paziente, prescrive i trattamenti più appropriati formulando un protocollo terapeutico personalizzato di sicura efficacia.

Al di là del più o meno evidente problema estetico causato, caviglie gonfie, senso di pesantezza, formicolii e cellulite quelli descritti sono veri e propri sintomi di patologie che vanno identificate e curate.
In genere si tratta di manifestazioni di un’insufficienza circolatoria la cui gravità, naturalmente, può variare molto. Sono le donne ad essere più soggette a queste problematiche perchè fattori ormonali, familiarità, particolari tipi di abbigliamento, gravidanze e sedentarietà giocano molto spesso un ruolo determinante.

Tutti i protocolli terapeutici del Centro per la Cura delle Gambe iniziano con una visita specialistica volta ad inquadrare la situazione per poter suggerire il percorso più adatto. Il camminamento vascolare in acqua è certamente la terapia cardine. Effettuato in corridoi acquatici paralleli dotati di potenti getti idromassaggio e riempiti con acqua a temperature differenziate, svolge significative attività drenanti, rassodanti e tonificanti. E’ quindi ideale nel trattamento dell’insufficienza venosa che colpisce gli arti inferiori. In abbinamento, è possibile effettuare una serie di importanti terapie che rientrano nel bagaglio indispensabile per garantire un efficace trattamento delle patologie vascolari degli arti inferiori: il linfodrenaggio manuale e la pressoterapia, ma anche ilpressomassaggio I.R. e l’hydroelettroforesi, basati sull’impiego delle più moderne ed evolute tecnologie. E per la correzione dei problemi estetici, cui pure dedichiamo particolare attenzione, laser-chirurgia e scleroterapia.

 

Terapie specifiche

ulcere vascolari, flebo-linfedemi, varici, riabilitazione post-safenectomia, arteriopatie