Torna all'elenco dei centri specialistici

Centro di medicina estetica termale

Il centro

E’ il risultato di un percorso coerente all’orientamento di base del Centro Termale, dove problemi di natura estetica vengono affrontati seguendo la concezione vincente tipica della Medicina termale: affidarsi a trattamenti “dolci” ma di indubbia efficacia, privilegiando tecniche non invasive, indolori e, soprattutto, totalmente sicure e prive di esiti negativi.

Dalla cellulite alle macchie cutanee, dai capillari (teleangectasie) alle rughe, passando per il trattamento dell’acne e la depilazione progressivamente definitiva,  ciascun “problema” estetico viene trattato con protocolli personalizzati, elaborati in sede di visita di ammissione.

Grazie all’impiego di apparecchiature tecnologicamente molto avanzate e di assoluta sicurezza d’uso, tali protocolli possono comprendere l’idrolipoclasia ultrasonica (ultrasuono a cavitazione stabile) con o senza infiltrazione, il pressomassaggio I.R., l’hydroelettroforesi, il laser, la luce pulsata e la radiofrequenza bipolare.

 

Filosofia

Il Centro si caratterizza per un approccio rigoroso e la contemporanea presenza di numerose e fondamentali professionalità. Ogni trattamento, infatti, viene effettuato da personale medico o, sotto costante controllo medico, da personale altamente qualificato e appositamente formato. L’obiettivo perseguito non è la semplice eliminazione dell’inestetismo. Quando possibile, infatti, ci si propone di individuarne la causa per rimuoverla in via definitiva grazie a trattamenti “dolci” ma efficaci, privilegiando tecniche non invasive, indolori e, soprattutto, totalmente sicure e prive di effetti collaterali indesiderati.

Inestetismi Trattati

Cellulite e adipe localizzato, invecchiamento della pelle, rughe, couperose, ipertricosi.

Tutti i trattamenti vengono prescritti esclusivamente dal Medico Specialista a seguito di accurata visita preliminare.

Terapie specifiche

hydroelettroforesi, idrolipoclasia ultrasonica a cavitazione stabile (ultrasuono cavitazionale), laser, micro correnti, luce pulsata e radiofrequenza, bio push up, lifting ST, bio-rivitalizzazione, peeling chimico, fili di sostegno e di biostimolazione

Quando effettuare i trattamenti

Se per alcune terapie (laser e luce pulsata) è fondamentale evitare periodi troppo prossimi ad un’esposizione al sole, pena la possibile comparsa di effetti collaterali, per trattamenti quali quelli per la cellulite, che in genere richiedono diverse applicazioni debitamente distanziate, è semplicemente raccomandabile l’attenta “programmazione” che consentirà di arrivare al periodo delle vacanze con la certezza di superare al meglio la “prova bikini”!

.

Medicina Estetica Viso

Capita a tutte! Arriva il momento in cui guardandosi allo specchio si notano rughe che prima non c’erano, macchie solariancora più grandi e numerose dopo l’ultima vacanza al mare e i segni che il tempo e la vita hanno lasciato sul nostro viso…. Gli anni che passano devono essere accettati con serenità, ma ai loro segni si può dichiarare loro guerra. Perché non c’è nulla di male nel desiderare che il viso torni giovane e fresco, per sentirsi più a proprio a agio con gli altri ma, soprattutto, con se stesse.

La partita contro gli inestetismi del viso è difficile e spesso non le pur necessarie bastano cure quotidiane, creme e maschere. Per dare scacco matto a rughe, macchie solari e cedimenti cutanei occorrono tecnologie di ultima generazione, in grado di garantire risultati certi e duraturi. In tutta sicurezza. Per questo il Centro di Medicina Estetica delle Terme di Trescore si è oggi dotato dell’ultima apparecchiatura Elos Plus, sistema che utilizza la combinazione brevettata Syneron elōs di energia ottica (laser e luce pulsata) e radiofrequenza (RF) bipolare con differenti applicatori per una vasta gamma di trattamenti e di indicazioni cliniche. Tecnologia israeliana applicata al delicato settore della Medicina Estetica per ottenere un reale ringiovanimento del viso, con poche applicazioni e in tempi ragionevolmente brevi.

Come iniziare

Il primo passo consiste nel prenotare una visita medica specialistica iniziale telefonando al numero 035.42.55.511.

 

 

 

Medicina Estetica Corpo

 

La bellezza alle Terme di Trescore viene considerata segnale di salute. Il desiderio di risolvere sempre più efficacemente i problemi di salute delle gambe per restituire funzionalità e bellezza, è stata la molla che ha portato ad ampliare sia le competenze, sia l’offerta di prestazioni: per questo al Centro per la Cura delle Gambe si è affiancato il Centro di Medicina Estetica Termale. Qui, i principali inestetismi (cellulite, adiposità localizzate, smagliature, macchie cutanee, capillari in evidenza, ecc.) vengono affrontati seguendo la concezione base della medicina termale, per la quale è possibile ottenere risultati in modo efficace ma “dolce”, utilizzando tecniche non invasive, indolori e che non lascino esiti negativi.

Caratteristica di questo Centro è sono prestazioni che, nel più totale rigore medico-scientifico, consentono di trattare efficacemente diversi inestetismi, senza fare ricorso ad aghi o bisturi. Come? Mediante le più innovative apparecchiature, dotate di sistemi esclusivi in grado di combinare i trattamenti più all’avanguardia per aumentare l’efficacia complessiva delle cure. Per risultati certi, sicuri, e duraturi.

Epilazione

 

La bellezza alle Terme di Trescore viene considerata segnale di salute. Il desiderio di risolvere sempre più efficacemente i problemi di salute delle gambe per restituire funzionalità e bellezza, è stata la molla che ha portato ad ampliare sia le competenze, sia l’offerta di prestazioni: per questo al Centro per la Cura delle Gambe si è affiancato il Centro di Medicina Estetica Termale. Qui, i principali inestetismi (cellulite, adiposità localizzate, smagliature, macchie cutanee, capillari in evidenza, ecc.) vengono affrontati seguendo la concezione base della medicina termale, per la quale è possibile ottenere risultati in modo efficace ma “dolce”,utilizzando tecniche non invasive, indolori e che non lascino esiti negativi.

Caratteristica di questo Centro è sono prestazioni che, nel più totale rigore medico-scientifico, consentono di trattare efficacemente diversi inestetismi, senza fare ricorso ad aghi o bisturi.

Come? Mediante le più innovative apparecchiature, dotate di sistemi esclusivi in grado di combinare i trattamenti più all’avanguardia per aumentare l’efficacia complessiva delle cure. Per risultati certi, sicuri, e duraturi.