Cicatrici acne

I trattamenti del nostri Centro di Medicina Estetica per eliminare le cicatrici dell’acne

Cos’è l’acne

Localizzata in prevalenza sul viso e sul torace, l’acne si caratterizza per la presenza di comedoni, papule, cisti o pustole che possono anche lasciare piccole cicatrici sulla pelle. Ha un andamento cronico, con riacutizzazioni.

Cause della comparsa dell’acne

La causa dell’acne è riconducibile a un lieve squilibrio ormonale associato a un’ipersensibilità delle ghiandole sebacee. Sembra che anche il fattore psicologico possa giocare un ruolo determinante nella sua comparsa.

Trattare le cicatrici dell’acne alle Terme di Trescore

Acne e cure termali con acqua sulfurea

Inalazione-a-Getto-di-Vapore

Si tratta di una vera e propria malattia della pelle e, come tale, va curata seguendo una terapia specifica consigliata da un Medico Specialista. Nell’ambito del percorso terapeutico, può essere utile abbinare un ciclo di terapia termale sulfurea. L’idrogeno solforato esercita infatti sulla pelle un’azione:

   – cheratolitca: ha un’azione esfoliante, indicato nelle affezioni in cui – come in alcune forme di acne – la pelle produce cheratina in eccesso

  – cheratoplastica: stimola la rigenerazione dello strato corneo della pelle

  – seboregolatrice

Per maggiori informazioni, consulta la sezione dedicata al Centro di Dermatologia delle Terme di Trescore.

Cicatrici dell’acne e trattamenti di Medicina Estetica

Per eliminare i segni lasciati dall’acne, il nostro Centro di Medicina Estetica propone la tecnologia Elos Sublative, in grado di minimizzare le cicatrici da acne su tutti i tipi di pelle. Attraverso una matrice di 64 elettrodi, l’applicatore Sublative rilascia energia di radiofrequenza frazionato, indirizzandolo sulla pelle. Di conseguenza, viene riscaldato il derma nel profondo, sollecitandone una veloce risposta ripartiva che porta a ridurre le cicatrici e i segni lasciati sulla pelle dall’acne.

Per eliminare le cicatrici più marcate, e previa specifica indicazione medica, può anche essere utilizzato il Resurfacing con Laser frazionato CO2. Grazie alla sua azione ablativa, abbinata alla stimolazione del collagene, è in grado di garantire un netto miglioramento dei segni dell’acne e dell’aspetto generale della pelle.

Come iniziare un trattamento per eliminare le cicatrici lasciate dall’acne?

Contatta le Terme al numero 0354255511 per fissare un appuntamento per una visita specialistica con un Medico del Centro di Medicina Estetica.