Epilazione con Laser a Diodo

Epilazione medica

Come eliminare i peli superflui? Le soluzioni oggi, sono svariate: dallo sbiancamento con creme ossigenanti alla classica ceretta, fino alla  depilazione orientale con filo di cotone. Ma per eliminare i peli definitivamente le Terme di Trescore  propongono, a 15 Km da Bergamo, tecnologie di ultima generazione, utilizzate solo da personale medico.

depilazione-definitiva-laser-diodo-bergamoQuali sono le cause dei peli superflui? Perchè si formano?

Il desiderio di eliminare i peli superflui ha accompagnato a lungo le donne nei secoli: già nell’Antico Egitto la depilazione era una pratica diffusa, specie tra le classi più elevate. Oggi, sempre più spesso, i peli superflui – un tempo emblema di virilità – sono avvertiti come antiestetici anche dall’uomo. Ecco perché il trattamento di epilazione laser è apprezzato sia dalle donne che dagli uomini.

Ma per quale motivo si formano i peli superflui?

Nella donna i peli superflui si formano nell’età dello sviluppo e, a causa del calo nel rapporto tra estrogeni ed androgeni, negli anni a cavallo della menopausa si rende più evidente la peluria del viso. La causa della quantità di peli superflui è riconducibile, in genere, a motivi ormonali: più elevato sarà il livello di androgeni, maggiore la presenza di peli in alcune zone del corpo.  L’entità dei peli superflui dipende anche da una serie di altri fattori, come il numero e la distribuzione dei recettori per gli androgeni, degli enzimi che li metabolizzano, dei livelli degli estrogeni e delle proteine di trasporto presenti nel sangue.

Svariate sono le concause che portano ad una crescita eccessiva di peli superflui. Tra queste:

  • malattie ovariche (come l’ovaio policistico)
  • patologie surrenali (sindrome di Cushing)
  • utilizzo di alcune tipologie di farmaci (come steroidi anabolizzanti, danazolo, cortisonici assunti a lungo)

 

Che si tratti di situazioni patologiche (irsutismo) o meno, il desiderio di avere una pelle liscia, senza dover ricorrere a trattamenti periodici, trova a Bergamo nell’epilazione definitiva con diodo delle Terme di Trescore la risposta più efficace.

 

Eliminare definitivamente i peli superflui con l’epilazione laser

Se abiti vicino a Bergamo, certamente ci conosci per l’efficacia delle nostre acque termali utilizzate da secoli per la prevenzione e cura delle principali patologie dell’apparato respiratorio, osteo-articolare e della pelle.

Ma le Terme di Trescore sono anche un punto di riferimento per la bellezza di viso e corpo, grazie al Centro di Medicina Estetica. Serio e qualificato, il Centro dispone di tecnologie sicure e di ultima generazione per il trattamento dei principali inestetismi. Tra questi, i peli superflui.

 

 

 

Motif LHR/HR Elos, la miglior epilazione a Bergamo

 

L’epilazione laser a Bergamo si chiama Motif LHR/HR Elos, epilazione a luce pulsata e radiofrequenza che funziona in modo eccellente.

Motif è un trattamento di depilazione definitiva sicuro, rapido ed efficace su tutti i tipi di pelle e di peli. Combina due energie in grado di raggiungere solo il follicolo, senza danneggiare la pelle circostante:
laser a diodo
radiofrequenza

L’epilazione a diodo, in abbinamento alla radiofrequenza, non necessita di tempi di riposo dopo il trattamento. Potrai, quindi, tornare alla tua vita quotidiana.

Epilazione definitiva: Medico o estetista?

Meglio affidarsi a un Medico o ad un’estetista? Ma soprattutto, qual è la differenza?

La risposta è fornita, tra i tanti, dal Dott. Giuseppe Scielzo, Fisico Medico presso il Policlinico di Monza ed esperto di sicurezza laser nel corso di un’intervista pubblicata il 10 Aprile 2015 su DBeauty del quotidiano La Repubblica. Ed è molto semplice: le macchine usate dal Medico e dall’estetista sono diverse!

Il Decreto Legislativo 110/2011, firmato dall’allora Ministro della Salute Fazio, limita il campo d’azione delle estetiste ai soli soft laser (cioè depotenziati) e laser defocalizzati – che appartengono cioè alla classe 3B e 4 ma con minore intensità a causa di un filtro che “spalma” su più lunghezze d’onda la radiazione.  (Se vuoi approfondire, nell’allegato alla Legge 1/90 trovi l’elenco completo degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico.)

In altre parole?

Le apparecchiature usate nei centri estetici sono meno potenti, e – se utilizzate con serietà – possono garantire buoni risultati entro molti mesi (e sedute!) dall’inizio dei trattamenti. E, in caso di effetti indesiderati dovuti a inesperienza o mancanza di competenze adeguate…non resterà che rivolgersi al Dermatologo.
Il Medico, invece, è autorizzato ad utilizzare macchinari molto più potenti, proprio come il nostro trattamento di epilazione definitiva  Motif LHR/HR Elos. Bastano, quindi, poche sedute (in relazione all’estensione delle aree da trattare) per raggiungere l’obiettivo, come mostra questa immagine prima e dopo il trattamento Motif.

 

I vantaggi di effettuare l’epilazione medica definitiva

Effettuare un trattamento di epilazione laser affidandosi a un Medico, è la scelta che offre maggiori garanzie, con indubbi vantaggi:

– la sicurezza di un trattamento effettuato da un Medico, nel pieno controllo delle energie utilizzate dall’apparecchiatura
– utilizzo di laser e radiofrequenza molto più potenti di quelli ammessi nei centri estetici
– e, quindi, la certezza di eliminare i peli superflui in un tempo significativamente minore

 

Epilazione laser a diodo e radiofrequenza: i risultati

 

 

 

Come iniziare un trattamento di epilazione laser?

 

Abiti a Bergamo o in provincia di Bergamo? Allora le Terme di Trescore sono il luogo perfetto per effettuare il tuo trattamento di epilazione definitiva. Basta chiamare al numero  0354255511 per fissare un appuntamento con un Medico del nostro Centro di Medicina Estetica.

____

Conosci già le nostre proposte per il ringiovanimento viso LINK INTERNO

Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle promozioni e sulle novità!