A Giugno screening gratuiti

Alle Terme per prevenire.

Le Terme di Trescore, insieme ad altri 7 centri termali lombardi ti aspettano a Giugno con screening gratuiti per valutare tempestivamente eventuali cali dell’udito in età pediatrica e formulare una diagnosi precoce di BPCO in adulti tra i 55 e i 65 anni. Martedì e Venerdì su prenotazione (tel. 0354255511). Tutti i dettagli sul sito www.salutealleterme.it

  • Bimbi tra i 5 i 12 anni: esame audiometrico gratuito, refertato da un Medico Specialista.
  • Adulti tra i 55 e i 65 anni: esame spirometrico gratuito, refertato da un Medico Specialista.

I Centri Termali si caratterizzano per l’utilizzo delle acque termali nel trattamenti di patologie, per lo più croniche, che colpiscono organi e apparati ad ogni età. Per formulare diagnosi appropriate, dispongono di apparecchiature di diagnostica strumentale specifiche, tra cui l’esame audiometrico (nell’ambito del “ciclo per la cura della sordità rinogena”), e l’esame spirometrico (nell’ambito del ciclo di cura della “ventilazione polmonare controllata”). Questi esami hanno un ruolo importante nella valutazione tempestiva rispettivamente di cali di udito nei bimbi, con conseguenti possibili ripercussioni sull’apprendimento, e per la formulazione di diagnosi precoce di BPCO.

Per questo motivo, le Terme sono oggi protagoniste di questa importante campagna di sensibilizzazione regionale, presentata ufficialmente il 1° Giugno 2018 a Palazzo Lombardia dall’Assessore al Welfare Giulio Gallera.