Prevenzione in autunno con le cure termali

prevenzione autunno cure termali

L’autunno porta con sé svariate patologie che colpiscono l’apparato respiratorio, con la complicità di freddo e sbalzi di temperatura improvvisi. E’ il momento di pensare alla prevenzione: le cure termali inalatorie con acqua sulfurea sono un valido alleato per prevenire le malattie stagionali.

Come prevenire sinusiti, otiti, bronchiti e raffreddori frequenti?

Prenditi cura della tua salute, costruendo, grazie alle terapie termali, uno scudo naturale che proteggerà nei prossimi mesi. Come? Grazie alle comprovate proprietà dell’acqua sulfuerea delle Terme di Trescore:

  • anticatarrali
  • antinfiammatorie,
  • riattivanti la circolazione
  • immunostimolanti

Rafforzando le difese immunitarie di prima linea, infatti, creano una sorta di potente ombrello protettivo contro i più diffusi malanni dei mesi freddi, riparandoci dalle riacutizzazioni di delle più diffuse patologie autunnali e invernali.

Perchè fare prevenzione in autunno con le cure termali?

Se non piove, si sa, l’ombrello non serve! Quando però arrivano acquazzoni improvvisi e inattesi, l’ombrello diventa un oggetto indispensabile ma… solo se in perfetto stato. Un esempio utile per illustrare il concetto di prevenzione, sempre fondamentale quando si parla di Terme e di salute.

Non farsi sorprendere dalla pioggia con l’ombrello rotto, significa semplicemente che è fondamentale pensare per tempo alla prevenzione delle malattie autunnali, sempre in agguato all’arrivo dei primi freddi. Le cure inalatorie con acqua sulfurea delle Terme di Trescore diventano così un alleato prezioso per mantenere il bene più prezioso per tutti, adulti e bambini: la Salute.

Cure termali e prevenzione: come accedere alle terapie?

Per accedere alle terapie termali in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale basta presentare alle Terme la ricetta-richiesta (modulo rosso). Tutti i dettagli nella relativa sezione del nostro sito dedicata alla convenzione S.S.N.