Torna all'elenco delle terapie

Fili di sostegno e Biostimolazione

I fili biostimolanti e di sostegno sono una delle maggiori novità recentemente introdotte nell’ambito della Medicina Estetica. Queste due terapie sono efficaci per il trattamento biostimolante e ad effetto lifting di viso, collo, decoltè e corpo.

Applicazione dei fili biostimolanti

I fili biostimolanti e di sostegno si basano sull’inserimento, praticamente indolore, nel derma e nel sottocute di fili “di sutura” in PDO (polydioxanone), e di una fibra sintetica monofilamento che viene dissolta nei tessuti. Tale fenomeno comporta, da parte del PDO, uno stimolo sulla produzione di nuovo collagene, con aumento della compattezza e elasticità della pelle, della sintesi di acido ialuronico e uno stimolo al microcircolo. Al miglioramento quasi immediato dell’aspetto della pelle, già visibile subito dopo l’applicazione, fa seguito un progressivo ed evidente effetto di ringiovanimento, un effetto lifting, di sostegno e tonificazione dei tessuti e una attenuazione di rughe, linee e solchi grazie alla stimolazione endogena del PDO.

Effetti della biostimolazione

I fili di sostegno e di biostimolazione rinforzano e idratano la pelle in profondità contrastandone l’indebolimento causato da sole, inquinamento, polveri sottili, affaticamento, variazioni ormonali ed il passare del tempo e l’azione dei radicali liberi. Importante nella biostimolazione è la componente di acido ialuronico che permette di ridonare la naturale idratazione cutanea e quindi tono, struttura e colorito alla pelle soggetta ormai all’invecchiamento.

Gli effetti della biostimolazione perdurano per circa 12-15 mesi, ma per ottimizzare i risultati estetici il paziente dovrebbe far seguire alla cura l’utilizzo di prodotti cosmetici adeguati che detergano la pelle senza irritarla e che la idratino prevenendone l’invecchiamento precoce.
Il trattamento con fili è assolutamente sicuro data la biocompatibilità e ipoallergenicità del PDO .

 

Contattaci per avere subito maggiori informazioni su questa terapia termale

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Il tuo messaggio*

Accetto i termini di utilizzo.