Laser frazionato (Co2)

1) Laser frazionato Co2 per il trattamento delle macchie cutanee

 

Perché lasciare che la naturale bellezza della pelle venga alterata dalle macchie cutanee?

Si tratta di macchie brunastre che possono comparire per svariate ragioni, tra cui le alterazioni ormonali, e si accentuano con l’esposizione solare e con lavanzare dell’età. Sono semplici accumuli di melanina che, del tutto innocui per la salute della pelle, risultano antiestetici e trasmettono una sensazione di invecchiamento”.

Il Centro di Medicina Estetica delle Terme di Trescore è oggi in grado di eliminare con efficacia le macchie cutanee grazie al sistema esclusivo che combina lefficacia di differenti metodiche.

Come eliminare le macchie scure dal viso e dalle mani con radiofrequenza e luce pulsata

Esistono prodotti topici (creme) per ridurre e schiarire le macchie cutanee, ma non sono certo in grado di competere con l’efficacia risolutiva della laserterapia.

Per eliminare le macchie scure dal viso, mani, decolletè sono indispensabili i trattamenti laser.

laser-per-macchie-cutanee-bergamo

I nostri trattamenti per eliminare le macchie scure dal viso

Nel Centro di Medicina Estetica delle Terme di Trescore è possibile eliminare le macchie scure di viso, collo, mani e decolletè grazie alla luce pulsata e, nei casi in cui sia indicato dal Medico, il laser Co2.

  • Luce pulsata

La luce pulsata (tecnologia SRA Elos Plus) è il trattamento più utilizzato per trattare discromie e lesioni pigmentate. Alle Terme di Trescore viene effettuato in abbinamento a alla radiofrequeanza, che contribuisce a migliorare laspetto della pelle.

La terapia, esclusivamente medica, permette di distruggere selettivamente gli accumuli di melanina dall’epidermide, cancellando le macchie. Il principale vantaggio della luce pulsata è legato, oltre alla sua efficacia, ad effetti collaterali minimi, limitati a un lieve arrossamento che scompare nel giro di poche ore.

  • Laser Co2

Se ritenuto opportuno dal Medico, può anche essere utilizzato il Laser Co2: un raggio di anidride carbonica che vaporizza selettivamente il contenuto d’acqua delle cellule, senza danneggiare o ustionare il tessuto circostante.

Emette radiazioni nella banda degli infrarossi e, in quanto laser chirurgico, viene utilizzato solo nei casi in cui gli accumuli di melanina siano particolarmente consistenti.

I risultati

La laserterapia nel trattamento delle macchie cutanee è risolutiva: una sola seduta permette di eliminare, salvi casi in cui siano molto numerose nella stessa zona e il Medico ritenga opportuno effettuare due o più sedute. I risultati della laserterapia SRA Elos Plus sono estremente efficaci, come mostra chiaramente questo video.

Laserterapia per il trattamento delle macchie cutanee:

invia una richiesta di prenotazione della Visita Specialistica iniziale e ti ricontattaremo per fissare l’appuntamento. Visite Mediche e trattamenti per le macchie cutanee vengono effettuati tra fine ottobre/novembre e fine marzo/aprile.

 

Richieste prenotazione laser macchie (dal sito)
*

2) Resurfacing con laser frazionato Co2

Ringiovanimento della pelle senza ricorrere alla chirurgia estetica? Ora è possibile. Il Resurfacing con laser frazionato è una tecnica laser che sfrutta l’interazione tra l’energia laser ed il target cutaneo che, nel caso del CO2 è l’acqua. L’effetto è rappresentato da una vaporizzazione (distruzione cellulare causata dall’aumento della temperatura) degli strati superficiali dell’epidermide (effetto ablativo che però non danneggia i tessuti vicini), creando dei piccoli forellini su essa. Durante il trattamento le fibre collagene si contraggono, provocando una tensione della pelle, facendo si che la guarigione induca la produzione di nuovo collagene nella parte più profonda della cute. Si attiva un profondo rinnovamento della pelle, con significativa riduzione di rughe, imperfezioni e macchie.

Il Resurfacing con laser frazionato si può eseguire su il volto o solo su determinate aree e può essere associato ad interventi di lifting.

Le principali correzioni che questa tecnica può apportare riguardano:

  • cicatrici da acne o di altra natura
  • cheratosi
  • macchie solari
  • pigmentazioni senili
  • pori dilatati
  • rughe sottili (non in profondità)

Il Resurfacing con laser frazionato è sconsigliato a chi:

  • ha pelle olivastra, mulatti o neri (rischio di alterazioni della pigmentazione)
  • si è sottoposto a terapia antiacne
  • ha la tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche
  • presenta infezioni attive della pelle

La durata del trattamento è di circa 20/ 40 minuti sulla base della zona da curare ed è preceduto dall’uso di crema estetica.