Le tisane rappresentano un’occasione per ritagliarsi una pausa piacevole beneficiando delle proprietà delle piante o, semplicemente, per apprezzarne il gusto gradevole che coccola il palato. Naturali e dissetanti, le tisane a marchio Terme di Trescore sono composte da selezionate miscele di ingredienti di altissima qualità, declinati in quattro diverse proposte.

Dove acquistare le tisane?

Esclusivamente nel punto vendita presso il Bar del Centro Termale, a Trescore Balneario in Via Gramsci s.n.

tisana-frutti-rossi-terme-di-trescore

AI FRUTTI ROSSI

Le tisane alla frutta sono un classico della tradizione, perfetto da degustare in ogni momento della giornata. La rosa canina e il karkadè, in abbinamento a mirtilli, mela e scorze di arancio, creano un mix goloso dal profumo intenso.

tisana-dopo-pasto-terme-di-trescore

DOPO PASTO

Per alleviare il senso di pesantezza postprandiale, o come alternativa al tradizionale caffè, una tisana specifica può rappresentare un toccasana.
Arancio, mela, karkadè, calendula e limone creano il mix perfetto per favorire la digestione e il transito intestinale in sinergia con frutti di anice stellato e semi di finocchio.

tisana-purezza-terme-di-trescore

PUREZZA

Studiata per coadiuvare la funzione digestiva ed epatica grazie a un sapiente mix di rosmarino, menta, carciofo e tarassaco, Purezza contiene anche radici di cicoria, prezioso alleato dell’equilibrio della flora intestinale.
Questa miscela può avere effetti benefici sulla regolarità del transito intestinale e sulle funzioni depurative dell’organismo, favorendo il drenaggio dei liquidi.

tisana-della-sera-terme-di-trescore

DELLA SERA

La sera è uno dei momenti più apprezzati per preparare le tisane, da assaporare come tali o dolcificate con miele o zucchero, per concludere serenamente la giornata. La miscela abbina brattee (cioè foglie modificate associate ad un fiore o ad una infiorescenza, con funzione di protezione dei fiori o di richiamo degli impollinatori), fiori di tiglio e camomilla alle foglie di melissa e alle scorze di arancio, per una bevanda rilassante perfetta per conciliare il sonno.